Capitana, cuore e grinta del Volley Carsoli
1. Se dovessi descrivere la scorsa stagione con una sola parola, quale sarebbe e perché?
Se dovessi descrivere la scorsa stagione con una sola parola userei senza dubbio "Famiglia". Che in una squadra ci siano legami affettivi è naturale, ma nella scorsa stagione abbiamo dimostrato dentro e fuori dal campo tutto il bene che ci vogliamo: ci siamo aiutate a vicenda in momenti difficili, siamo state una la spalla dell'altra, abbiamo riso e festeggiato per i traguardi di ognuna.
Quindi si, la parola giusta è "Famiglia", poco legata all'ambito sportivo, ma descrive perfettamente la nostra squadra.
2. C’è stato un momento in cui hai pensato: “Questa squadra può davvero fare la differenza”?
Sicuramente il girone di ritorno ci ha dato tante soddisfazioni! Vincere contro squadre che nel girone d'andata ci avevano messo in difficoltà e contro cui avevamo perso è stato un chiaro segnale di riscatto e voglia di vincere.
Anche la finale dei play off contro Velletri è impossibile da dimenticare: nonostante l'esito negativo della partita, abbiamo ribaltato il risultato del primo set da 21-13 a 26-28. In quel momento abbiamo dimostrato la grande forza e le potenzialità di questa squadra.
3. Come vivi il ruolo di capitana? Più responsabilità o più motivazione?
Cerco di vivere questo ruolo con naturalezza, sono consapevole che ci sono responsabilità ma in una squadra come questa sicuramente non mi vengono fatte pesare.
Cerco sempre di motivare il gruppo, ma non nego che delle volte sono io a dover essere motivata; come dicevo, però, siamo un gruppo coeso, ci aiutiamo a vicenda, la mano di una è sempre pronta a rialzare l'altra.
4. Cosa ti aspetti dalla nuova stagione? Un obiettivo che hai già messo nel mirino?
Vincere non è mai stato il nostro primo obiettivo. Ci concentriamo piuttosto sul divertirci in campo e impegnarci al massimo durante gli allenamenti. Quando facciamo questo, i risultati arrivano da soli. Personalmente, da questa stagione mi aspetto serenità in palestra, tanta dedizione e divertimento, che non manca mai quando siamo tutte insieme.
5. Una cosa che i tifosi non sanno di te… ma che potrebbero scoprire in campo!
Ci ho pensato un po' ma non mi viene in mente nulla, quindi vi dico qualcosa che potrebbero scoprire fuori dal campo...a tavola!
Non mi piacciono i dolci, quindi quando organizziamo rinfreschi concentratevi sul salato!😂
6. Un messaggio da capitana per la squadra e per chi vi sostiene ogni settimana?
Ci sarebbero tante cose da dire, ma prima di tutto voglio dire grazie: grazie alle mie compagne che fanno sacrifici (lavoro, università, scuola) e ci mettono sempre il cuore, e grazie a chi trova sempre il tempo per venirci a vedere, per tifare e gioire con noi! Siamo una società relativamente piccola, ma dal calore e dal bene che sento ogni volta che entro in palestra non si direbbe!
Ciao a tutti!